Bando di concorso borse di studio "Luciano Russi" per una tesi di laurea in Storia delle dottrine politiche, Storia del pensiero politicoPDF
La Fondazione Luciano Russi bandisce un concorso destinato a premiare le due migliori tesi di laurea inedite, discusse un un'Università italiana sul tema:
Il progetto europeistico e le relazioni Europa-mondo nella storia del pensiero politico
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale in data successiva al 1o gennaio 2014 e sino al 30 aprile 2016, con una valutazione non inferiore ai 105/110.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31/05/2016 e l'assegnazione sarà deliberata dal Comitato Scientifico entro il 30/11/2016.
Le domande devono essere indirizzate alla Fondazione Luciano Russi, via Fontechiara 9 A - 66023 Francavilla al Mare (CH)
e devono essere corredate di:
La domanda e la relativa documentazione dovranno essere contenute in un plico chiuso recante all'esterno la dicitura "Borse di studio Luciano Russi".
Non saranno prese in considerazione le domande che non soddisfino integralmente le condizioni sopra esposte. Sono esclusi coloro che abbiano già vinto premi e/o pubblicato la propria tesi di ricerca.
Le tesi saranno esaminate da un'apposita commissione giudicatrice composta da tre membri nominata dal Comitato Scientifico della Fondazione Luciano Russi, entro il 15/10/2016. La commissione procederà alla valutazione e alla scelta dei lavori da premiare entro il 15/11/2016. La consegna delle borse avverrà in occasione di una manifestazione pubblica da tenersi a Pescara entro il dicembre 2016. Il giudizio della Commissione è inappellabile e insidacabile.
L'importo delle borse di studio consiste in € 1.500,00 lordi (oneri fiscali inclusi) cadauna, corrisposti in un'unica soluzione.
La Commissione giudicatrice si riserva il diritto di conferire il premio ex equo fra due o più tesi di laurea.
Cliccare qui per il testo integrale del bando